Speciale Birre Barricate

Speciale Birre Barricate

Apr 12, 2018

Da qualche anno il Birrificio Civale ha iniziato a barricare alcuni dei propri prodotti, al fine di sperimentare nuovi ingredienti e tecniche produttive. Al momento sono disponibili 5 birre barricate:

Amaris Barricata 2016
Sour Fruit Ale con Amarene. Evoluzione in botte di rovere della Amaris lasciata maturare per 12 mesi con aggiunta di succo concentrato di amarena e successiva rifermentazione spontanea fino al 15° mese, momento in cui è stata imbottigliata.

AL-IGA 2016
Italian Grape Ale Barricata. Evoluzione in botte di rovere della nostra birra base, la Alica, lasciata maturare per 22 mesi in botti di rovere, periodo dopo il quale viene rifermentata spontaneamente con l’aggiunta di Uva Barbera e lasciata maturare per altri 3 mesi.

Imperiosa Barricata 2017
L’Imperiosa Coffee Barricata è una versione speciale della Imperiosa con una maturazione di 18 mesi in barrique di rovere francese e con l’aggiunta di estratto a caldo di una particolare selezione di caffè monorigine brasiliano

Visium Barricata 2016
La Visium Barrique 2016 è versione speciale della VISIUM, la nostra birra in stile Tripel, che è stata lasciata riposare per 6 mesi in botti di rovere francese, precedentemente utilizzati per la produzione di vini Chardonnay.

Kronos Barricata 2016
La Kronos Barrique 2015 è una versione speciale della Kronos, invecchiata per 15 mesi in botti di Chardonnay.
Di color ambrato con riflessi rubino, offre un profumo intenso ed elegante, con sentori di ciliegia e prugna cui si aggiungono sentori di albicocche, miele e fichi secchi dovuti alla lunga maturazione e all’ossidazione.

Facebook Twitter Email Linkedin