CHE BELLE GOSE
“italian” Gose | COLLABORATION | Alc. 4.8% vol.
La “che BELLE GOSE” è una birra UNICA e INIMITABILE esperimento birrario a 8 mani, prodotta da Daniele Cosenza (Birrificio Civale), Alessio Selvaggio e Federico Casari (Croce di Malto) e Riccardo Franzosi (Birra Montegioco).
Ispirata alle birre salate di Lipsia (gose) prodotta con aggiunta di sale bianco e rosa. Si presenta di un colore biondo velato, con schiuma bianca a grana fine. L’aroma è dominato da note floreali e di coriandolo, ben in evidenza. Alla prima sorsata si apprezza subito il sale, presente ma mai invadente, che è in perfetto equilibrio tra le note dolci del malto e quelle delicatamente luppolate dei luppoli tedeschi. Un tocco di acidità finale pulisce il palato e invoglia subito alla nuova sorsata. Da bere a secchiate!
Colore: giallo paglierino (7 EBC)
IBU: 14
Luppoli: Magnum, Tettnager
Ingredienti Speciali: Frumento e Avena
Spezie: Coriandolo, Sale Bianco, Sale Rosa
Ingredienti: acqua, malto d’ORZO, malto di FRUMENTO, fiocchi di AVENA, luppolo, spezie, lievito – CONTIENE GLUTINE
Formati disponibili: Bottiglia 33cl, Fusto 24Lt
PREMIO: Bronzo a Unionbirrai Birra dell’anno 2018
Curiosità: la “che Belle Gose” è una birra collaborativa ma soprattutto “solidale” in quanto la prima cotta nacque per finanziare i progetti dell’Associazione Bambini con la CCAM di Voghera e ancora oggi i birrifici perorano la causa dell’associazione facendo conoscere gli obbiettivi dell’associazione e le problematiche dei bambini che nascono con malformazioni polmonari. E’ proprio il caso di dirlo… “che belle gose!”
Etichetta: l’opera in etichetta è realizzata da Ribosio (“Scoprendo belle gose”, 2015)
ACQUISTA ONLINE >>>
Medaglione Spine >>>
Scheda per Menu >>>
Foto Bottiglia 33cl >>>
[slide-anything id=’974′]